Home » Audi A7 Sportback 3.0 TDI Competition

Audi A7 Sportback 3.0 TDI Competition

audi-a7-tdi-competition

Per festeggiare i 25 anni della tecnologia TDI, Audi ha rivelato la speciale A7 Sportback 3.0 TDI Competition, che rispetto alla Sportback 3.0 TDI di serie guadagna un po’ di potenza ed il pacchetto S-Line.

Il 3.0 TDI biturbo sviluppa così 326 CV e 650 Nm di coppia disponibile tra i 1.400 e i 2.800 giri, con la funzione boost che aggiunge altri 20 CV extra per un breve periodo di tempo. Secondo i numeri rilasciati dalla Casa di Ingolstadt, la A7 Sportback 3.0 TDI Competition accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi percorrendo 16,3 km con un litro di gasolio.

La nuova Audi A7 Sportback 3.0 TDI Competition, disponibile solamente nelle colorazioni Daytona Gray, Misano Red, Nardo Gray e Sepang Blue, offre di serie il pacchetto sportivo S-Line con assetto ribassato di 20 mm, cerchi in lega da 20 pollici rifiniti in nero (come gli specchietti retrovisori e i terminali di scarico) e pinze dei freni verniciate in rosso, oltre ai nuovi fari a Led e gli indicatori di direzione dinamici. Nell’abitacolo sono presenti i sedili sportivi in pelle nera o argento (a richiesta con cuciture a contrasto) e le finiture in alluminio e legno di color scuro. Tra gli optional si fanno notare i fari Matrix, il nuovo sistema multimediale MMI Navigation plus e i diversi sistemi di assistenza alla guida ulteriormente migliorati.

Sul mercato tedesco il listino prezzi partirà da quota 72.000 euro, gli ordini della A7 Sportback 3.0 TDI Competition si apriranno i primi giorni del prossimo mese di agosto.

Entro la fine dell’estate debutterà anche la nuova Audi RS7 Sportback 2014, restyling della versione più sportiva dell’ammiraglia del Costruttore tedesco di Ingolstadt. Le modifiche riguardano la dotazione e l’estetica, mentre rimane il motore TFSI 4.0 da 560 CV.