La sua linea è sinuosa, muscolosa il giusto per risultare sempre elegante pur trattandosi di una vettura dalla vocazione sportiva.
Il frontale è ampio e imponente con la calandra grande e profonda fin quasi a sfiorare l’asfalto.
Stilosi i gruppi ottici con la ormai celebre linea luminosa a Led. Percorrendo le fiancate dalla gradevole ondulazione e dalla linea di cintura alta, arriviamo al posteriore, perfettamente raccordato con il corpo vettura, che risulta slanciato e dal taglio prettamente sportivo.
Gli interni sono sobri e lineari come da tradizione Audi, tutto è posizionato in maniera ergonomica e intuitiva, con i comandi leggermente rivolti al guidatore. Gli assemblaggi di perfezione “tedesca” risultano come sempre impeccabili. Sotto il lungo cofano motore è montato un propulsore da 3.0 litri V6 con inclinazione a 90°, turbocompresso capace di sviluppare 239 cv a 4.000 giri, la velocità e limitata elettronicamente a 250 km/h.
La grande potenza di questo propulsore è ripartita a tutte e quattro le ruote tramite il sistema Quattro, questo garantisce una eccezionale tenuta di strada su qualsiasi fondo, tutto a vantaggio della sicurezza e del piacere di guida. La trasmissione è automatica a controllo elettronico, volendo la si può utilizzare come sequenziale a 6 marce. Il prezzo chiavi in mano di questa splendida vettura della casa di Ingolstad è di 50.851.
Gabriele