Home » Audi A4 All Road Berlina

Audi A4 All Road Berlina

Spy photo della nuova Audi A4 All Road Berlina

Ancora Nurburgrin, ancora foto spia.

Questa volta si tratta di Audi, la casa di Ingolstad ha fatto girare sul tracciato tedesco un prototipo che potrebbe aprire un nuovo filone di auto all terrain. Si tratta di una versione di Audi A4 concepita come All Road, solo che a differenza delle precedenti versioni questa volta la carrozzeria è da berlina e non da wagon.

Si notano nelle foto infatti le ampie protezioni in plastica dei passaruota e l’altezza da terra superiore alle comuni A4. I paraurti sono quelli normali, ma se Audi trasferirà, una volta andata in produzione, la concezione All Road a questa A4, riceverà paraurti idonei all’utilizzo fuori dai percorsi asfaltati.

Se questo particolare progetto vedrà la luce la Audi A4 All Road si collocherà tra le Suv Q5, di fresca presentazione, e la future Q3. Vediamo come conseguenza naturale anche la realizzazione di una Audi A4 All Road Avant, quindi con carrozzeria Station Wagon, trattandosi di un auto per il tempo libero la maggiore capacità di carico offerta è certamente gradita.

Audi A4 All Road Berlina al circuito tedesco


Sui motori certamente non manca l’assortimento in casa Audi, e una nota positiva dello sperimentare una All Road con carrozzeria berlina saranno i ridotti consumi e la maggiore efficienza del propulsore vista la diversa mole da spingere rispetto ad un pesante SUV. In questo caso beneficio si avrebbe anche riguardo le emissioni inquinanti.

Quest’anno il Nurburgring è stato al centro di prove, record, anteprime e scoop clamorosi. Rimaniamo in attesa di nuove e interessanti notizie da questo storico tracciato.

Gabriele