Home » Audi A3 Sportback e-tron prezzi in Germania da 37.900 euro

Audi A3 Sportback e-tron prezzi in Germania da 37.900 euro

cq5dam.web.650.600

Sono stati comunicati ufficialmente i prezzi per il mercato tedesco della nuova Audi A3 Sportback e-tron, che sarà venduta a partire da 37.900 euro, con le prime consegne previste per il prossimo inverno.

L’auto sarà in vendita presso una rete selezionata di concessionarie del marchio: 105 in Germania e 410 nel resto dell’Europa. Nei punti vendita “e-tron” sarà installata una stazione di ricarica a disposizione dei clienti anche dopo l’acquisto e saranno offerti speciali pacchetti per l’installazione di centraline di ricarica per le abitazioni e per l’acquisto dell’energia elettrica sviluppata da apposite centrali idroelettriche, chiamate “Audi Energy”. Il pacchetto opzionale “e-tron Plus” includerà la stazione di ricarica casalinga, il cavo specifico per i punti di ricarica pubblici, il sistema di navigazione MMI Plus, il sistema Audi Connect e la predisposizione per l’integrazione a bordo del proprio smartphone.

Secondo quanto svelato dal Costruttore, l’autonomia è pari a 890 km, grazie al binomio motore 1.4 TFSI e motore elettrico, capaci di una potenza totale di 204 CV, con una coppia di 350 Nm. Il motore termico ha una potenza di 150 CV, mentre quello elettrico di 75 kW/102 CV; in abbinamento al sistema di propulsione è abbinato un cambio S tronic a sei marce, che è montato in blocco con il motore elettrico stesso. Quest’ultimo è alimentato da un pacco batterie da 8,8 kWh di capacità, ricaricabile in due ore da una presa industriale. Il bagagliaio offre comunque una capacità compresa tra i 280 e i 1.120 litri. Le operazioni di carica e di pre-climatizzazione possono essere avviate direttamente da un’app specifica.