Home » Audi A3 Sportback e-tron in arrivo nel 2014

Audi A3 Sportback e-tron in arrivo nel 2014

audi-a3-etron-3

Audi ha confermato ufficialmente che la nuova A3 Sportback e-tron plug-in hybrid farà il suo debutto sul mercato europeo verso la metà del 2014, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 38.000 euro.


La A3 Sportback e-tron è stata realizzata per fornire i benefici di un veicolo elettrico con un range illimitato, il sistema ibrido dell’auto abbina un classico motore a benzina ad un propulsore elettrico. Il 1.4 TFSI sviluppa una potenza di 150 CV con una coppia massima di 249 Nm, mentre il motore elettrico integrato nella trasmissione automatica a doppia frizione a sei rapporti, arriva a erogare 102 CV e 329 Nm di coppia massima. Il risultato è una potenza complessiva massima di 204 CV e una coppia massima di 349 Nm.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca di Ingolstadt, la nuova Audi A3 Sportback e-tron sarebbe così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h, con consumi medi dichiarati di 80 km/l (molto teorici) ed emissioni di CO2 pari ad appena 35 g/km. La A3 Sportback e-tron può essere ricaricata tramite una normale presa di corrente domestica in circa quattro ore, ma sarà messo in vendita anche uno speciale caricatore, in grado di completare la ricarica nella metà del tempo.

L’autonomia complessiva, usando sia il motore a benzina che quello elettrico, dovrebbe essere pari a quasi 900 km. Fra le tante modalità di guida disponibili ce ne sarà anche una chiamata ‘hold’, che consentirà di mantenere la batteria carica così da poter usare l’auto nella sola modalità elettrica, per esempio in città.