Nonostante in queste foto spia ci siano molte camuffature sulla A3 Sportback e praticamente nessuna sulla S3 lo sviluppo delle due auto è andato di pari passo e si concluderà con la presentazione in contemporanea al Salone francese. Le vendite invece dovrebbero iniziare a cavallo fra la fine dell’anno e l’inizio del 2013.
La A3 Sportback, ossia la versione a cinque porte dell’A3, propone un passo di 2.640 mm secondo quanto rivelato da fonti molto vicine all’azienda. Si tratta di un aumento della lunghezza di 39 mm rispetto alla versione a tre porte e questo dovrebbe portare ad avere molto più spazio interno in particolare per le gambe degli occupanti dei posti dietro. Oltre alle due porte extra la Sportback sarà riconoscibile anche per un terzo vetro laterale e le barre sul tetto.
Le foto spia della versione sportiva S3 invece rivelano la presenza del doppio terminale di scarico, del bodykit esclusivo con tanto di diffusore posteriore, e la presenza dei cerchi in lega specifici da 18 pollici. Sotto al cofano dell’Audi S3 è montato il motore 2.0 TFSI turbo benzina quattro cilindri da 280 CV, che dovrebbe consentire all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi e mezzo. La versione attuale di S3 con lo stesso motore produce 265 CV ed impiega 2 decimi di secondo in più per passare da ferma a 100 km orari.