Home » Audi A3 Sportback 2013 spiata ancora

Audi A3 Sportback 2013 spiata ancora

È stata avvistata ancora la nuova Audi A3 Sportback 2013 alle prese con dei test su strada, ad un mese e mezzo dal debutto ufficiale che avverrà alla fine di settembre in occasione dell’apertura del Salone di Parigi 2012.

Si prepara così a debuttare anche la variante Sportback a cinque porte della nuova Audi A3, che ha fatto il suo debutto solamente pochi mesi fa al Salone di Ginevra. La nuova Audi A3 Sportback poi andrà in vendita già entro la fine dell’anno in corso.


Lo stile della variante Sportback è praticamente identico a quello della versione a tre porte, con la nuova grande griglia anteriore, i fari a LED e le linee pulite. Anche gli interni saranno praticamente gli stessi, con anche l’ultima versione del sistema multimediale MMI.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online, al lancio della nuova Audi A3 Sportback saranno disponibili tre motorizzazioni diverse: si partirà dall’1.4 TFSI da 122 CV, passando per l’1.8 TFSI da 180 CV mentre l’unica opzione a gasolio sarà rappresentata almeno inizialmente dal motore 2.0 TDI da 140 CV. Per quanto riguarda le trasmissioni si potrà scegliere fra un automatico otto marce, un cambio CVT oppure un doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

In seguito saranno proposti anche altri motori come il 2.0 TFSI con circa 280 CV sulla variante sportiva S3 Sportback. In futuro potrebbe essere riproposta anche la potentissima RS3 Sportback, inoltre la Casa di Ingolstadt ha intenzione di realizzare una A3 completamente elettrica, ma potrebbe arrivare pure una variante ibrida.