Le prevendite della nuova Audi A3 Cabriolet sono già iniziate nei giorni scorsi, ma il debutto sul mercato è previsto solamente per il prossimo mese di marzo, con prezzi di listino che partiranno da quota 34.150 euro.
Le versioni Attraction avranno di serie bracciolo centrale anteriore, assetto dinamico, Audi drive select, cerchi in lega da 16 pollici, inserti color argento, sedili in tessuto Marathon, computer di bordo e volante in pelle a 4 razze. Le versioni Ambition proporranno anche assetto sportivo ribassato di 15 mm, cerchi in lega da 17 pollici, listelli sottoporta con inserti in alluminio, fendinebbia, radio MMI, sedili (anteriori di tipo sportivo) in Tessuto Rally, computer di bordo con display a colori, terminali di scarico cromati, volante sportivo in pelle a 3 razze. Le versioni Ambiente aggiungeranno i cerchi in lega da 16 pollici con design a Y, gli inserti in look 3D, i pacchetti alluminio e luci, il cruise control, i sedili in tessuto Regata ed ecopelle, i sensori di parcheggio posteriore e il volante in pelle a 4 razze. A richiesta si potrà avere il pacchetto Business composto dalla Radio MMI, navigatore satellitare, cruise control, sensori di parcheggio e fari allo xeno.
La A3 Cabriolet 1.4 TFSI da 140 CV con disattivazione dei cilindri sarà offerta a partire da 34.150 euro, la 1.8 TFSI da 180 CV con cambio S Tronic da 37.850 euro mentre la 2.0 TDI da 150 CV partirà da quota 36.050 euro. La A3 Cabriolet misura 4,42 metri di lunghezza, vale a dire 18 cm in più rispetto alla versione precedente, 1,79 metri di larghezza (+2 cm), il passo è pari a 260 cm e la capacità del bagagliaio è di 287 litri, cioè 60 litri in più. Il peso complessivo, nonostante l’aumento delle dimensioni, è inferiore di 50 kg rispetto al modello precedente, grazie in particolare all’uso di una scocca nuda, che da sola abbasserebbe il peso di 30 kg. Il peso complessivo della versione base è di 1.365 kg.