Le immagini sono state pubblicate su internet da un sito russo e quindi non sono state divulgate da Audi stessa, che probabilmente prevedeva di mostrare le foto ufficiali solamente fra qualche giorno.
In precedenza la casa tedesca aveva invece già mostrato le foto ufficiali relative agli interni, in occasione del Consumers Electronics Show 2012 di Las Vegas, il mese scorso. Ora possiamo invece osservare anche le forme degli esterni della nuova A3, che si mostra comunque molto simile al modello che va a sostituire.
Il modello delle foto è una versione a tre porte, ma sarà presto seguito anche dalla versione a cinque porte, in seguito arriverà anche una versione cabrio ed infine anche una variante berlina per la prima volta nella storia della gamma di A3. Anche la nuova Audi A3 è realizzata sulla base della nuova piattaforma modulare MQB del gruppo, la stessa che sarà usata per esempio sulla prossima Volkswagen Golf VII.
La gamma dei propulsori non è ancora stata svelata, ma come motore entry level a benzina possiamo aspettarci di trovare l’1.2 da 105 CV mentre al top della gamma dovrebbe esserci il 2.0 TSI da 211 CV, quello della Golf GTI. Per quanto riguarda i motori diesel invece possiamo aspettarci la presenza dell’1.6 TDI da 105 CV alla base della gamma e del 2.0 TDI da 180 CV al top.