Home » Audi A2 elettrica cancellata

Audi A2 elettrica cancellata


Da qualche ora si è diffusa una particolare notizia che ha fatto molto scalpore sui blog tedeschi e che riguarda la cancellazione del progetto, che era previsto per il 2015, relativo alla nuova Audi A2. La nuova auto elettrica dalle dimensioni ridotte del marchio tedesca, che era stata svelata nel 2011 nelle vesti di concept car al Salone di Francoforte, non verrà prodotta. In base a quanto sostenuto dalle prime indiscrezioni che si sono diffuse sul web, pare proprio che il rifiuto alla produzione di questa nuova piccola vettura elettrica sia dovuto solo ed esclusivamente dal prezzo troppo alto con cui verrà lanciata sul mercato, visto che avrebbe dovuto aggirarsi intorno ai 40 mila euro, ma ci sarebbe anche la motivazione derivante dalla forte concorrenza nipponica in questo segmento di mercato.

QUATTRO GMBH IL PUNTO DI FORZA DI AUDI
E’ abbastanza facile intuire, però, che tutta l’esperienza acquisita con lo sviluppo della Audi A2 elettrica verrà utilizzata per la realizzazione dei futuri esemplari della gamma.
Tra le più interessanti caratteristiche dell’Audi A2 elettrica che avrebbe dovuto sbarcare sul mercato, troviamo anche quella di essere stata sviluppata su una piattaforma che prendeva il nome di sandwich floor, che aveva numerosi punti in comune con la Mercedes Classe A, realizzata del tutto in alluminio.

AUDI RS 5 CABRIOLET PARTONO LE PREVENDITE

A dare la spinta a questa nuova Audi A2 elettrica che avrebbe dovuto essere prodotta, ci sarebbe dovuto essere un motore elettrico da 85 kW, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 114 cavalli e 270 Nm di coppia massima, affiancato da un pacco di batterie agli ioni di litio da 31 kWh che metteva a disposizione un’autonomia che si dovrebbe aggirare intorno ai 200 chilometri.