Iniziamo con ordine però: la A1 e-tron monta un motore elettrico da 102 CV alimentato da batterie agli ioni di litio, con autonomia dichiarata di 50 km, che però può addirittura arrivare a 200 km grazie ad un piccolo motore Wankel che si trova al posteriore dell’auto, che ricarica la batteria.
Il prossimo anno la Casa di Ingolstadt produrrà la A1 e-tron in piccola serie, per condurre dei test su strada nei pressi di Monaco e nel frattempo saranno inaugurate 200 stazioni di ricarica.
Se tutto andrà secondo i piani, la A1 e-tron sarà lanciata sul mercato ufficialmente nel 2012.
A Bologna saranno presenti anche la Audi A1 competition kit, pacchetto optional per tutti i modelli, e la versione follow me, edizione speciale creata in un unico esemplare per i fan del tuning.
Anche la nuova Audi A7 Sportback sarà presente al Motor Show, con la presentazione tra l’altro del nuovo propulsore 3.0 TDI da 204, abbinato alla trazione anteriore.
Infine ci sarà anche l’Audi R8 GT, modello che sarà prodotto in soli 333 esemplari al mondo, sulla base della R8 5.2 FSI, con ben 560 CV di potenza, e peso ridotto di oltre 100 kg rispetto al modello da cui deriva.