Home » Nuove foto spia della Aston Martin Vanquish Volante

Nuove foto spia della Aston Martin Vanquish Volante

Sono comparse online delle nuove foto spia che ci mostrano il prototipo della Aston Martin Vanquish Volante impegnato durante dei test su strada, in attesa del debutto che dovrebbe avvenire già nel corso della prima metà del 2013.

Le modifiche estetiche rispetto alla coupé presentata lo scorso mese di giugno non sono poi molte, ad eccezione chiaramente dell’aggiunta del tetto in tela e di uno spoiler posteriore che serve per ottenere lo stesso livello di stabilità alle alte velocità della variante coperta.


La versione Volante della Aston Martin Vanquish a giudicare da queste immagini sembra essere anche più alta rispetto alla versione coupé, invece la scelta del tetto in tela è stata presa in modo da ridurre il peso complessivo dell’auto e poter aggiungere un’ala posteriore non troppo ingombrante.

Anche sulla Aston Martin Vanquish Volante sarà montato il motore V12 5.9 litri aspirato naturalmente che trova spazio sotto al cofano della variante coupé, capace di sviluppare una potenza massima di 573 CV a 6.750 giri/min con una coppia massima di 620 Nm a 5.500 giri. Visto l’inevitabile aumento di peso che subirà la versione Volante, ci si può attendere uno 0-100 km/h coperto in circa 4 secondi e mezzo, mentre la velocità massima dovrebbe essere di circa 290 km/h.

ASTON MARTIN RAPIDE RESTYLING 2013

La Vanquish è costruita sulla base della piattaforma VH di quarta generazione, fa un uso massiccio della fibra di carbonio e propone un’elevata rigidità torsionale, riducendo così il bisogno di intervenire sulla variante scoperta. La nuova Vanquish, sia coupé che Volante, è un modello fondamentale per il marchio per cercare di rubare fette di mercato ai rivali.