Dopo la recente presentazione della nuova Aston Martin Vanquish e della DB9 restyling MY2013, la Casa britannica ha spostato le proprie attenzioni alla Rapide. Queste foto spia ci mostrano come procede il lavoro sul prototipo del restyling della coupè 4 porte inglese.
Nei mesi scorsi si era diffusa la notizia relativa ad una versione S ancora più potente della Rapide, e queste indiscrezioni sembrano trovare ancora conferma. Oltre all’arrivo di una versione più pepata però, Aston Martin sta lavorando anche al restyling dell’originale Rapide, come testimoniano proprio queste foto spia.
All’anteriore la griglia separata è stata rimpiazzata con una singola unità, non bisogna infatti farsi trarre in inganno dalle camuffature presenti sul frontale. In questo modo il restyling della Rapide si uniforma alle ultime auto Aston Martin, inoltre è stato anche ridisegnato il paraurti anteriore. L’unica altra modifica che si nota ad occhio è relativa allo spoiler posteriore.
La Rapide non ha raggiunto i livelli di vendita sperati e previsti da Aston Martin, molto probabilmente il restyling subirà anche qualche piccola modifica a livello di telaio e motore. Saranno apportate anche altre piccole modifiche nell’abitacolo. Il debutto del facelift della Rapide comunque dovrebbe avvenire già il prossimo anno.