La One-77 può essere definita la quintessenza Aston, un’auto stradale destinata a fare storia, non solo per le forme innovative e futuristiche, ma per le molte innovazioni tecnologiche prese dal mondo delle corse e portate su strada.
La One-77 costerà circa 1 milione e mezzo di euro, chi se la potrà portare nel garage sicuramente avrà acquistato un’auto splendida, la nuova Aston è composta da una monoscocca completamente in fibra di carbonio, così da pesare solamente 1.500 kg.
Sulla One-77 sarà proposto un sistema di sospensioni e valvole completamente regolabile ogni volta che lo si desidera, Dynamic Suspension Spool Valve (DSSV), questo sistema non è mai stato applicato su nessun’auto stradale.
Il motore della One-77 è un’evoluzione del già potentissimo V12 6.0 montato sulla DBS, sulla DB9 e sulla Vantage, portato a 7.3L e capace ora di sprigionare più di 700 CV. Le gomme sono delle Pirelli P Zero Corsa da 225 mm all’anteriore e 335 al posteriore, a cui la potenza dell’auto arriva mediante il nuovo cambio sequenziale Aston controllato tramite le palette al volante.
La One-77 raggiunge una velocità più alta di 320 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. I fortunati clienti potranno personalizzare ogni minima parte dell’auto.
Vi lascio alla gallery, è sempre bello sognare ad occhi aperti.