La nuova V12 Zagato rappresenta una sorta di supercar, che è stata ideata e realizzata sempre con la collaborazione di Zagato (da qui anche il nome) sfruttando come base il modello V12 Vantage.
La vettura che verrà lanciata in Kuwait dalla Aston Martin avrà un costo che si aggirerà intorno ai 400 mila euro e ne verranno realizzate solamente centocinquanta modelli in tutto il mondo.
Sarà il prossimo mese di febbraio, quindi, quello tanto atteso per togliere i veli al nuovo modello realizzato dalla Aston Martin: la possibilità di effettuare tale presentazione si avrà durante il Concorso d’Eleganza del Kuwait, ovvero una manifestazione che inizierà il prossimo 15 febbraio e terminerà tre giorni più tardi.
A dare la notizia ufficiale di tale novità è stato il diretto esecutivo di Aston Martin, Ulrich Bez, che si è detto anche enormemente felice per la nuova collaborazione che si è avuta tra il brand britannico e Zagato, dopo circa cinquant’anni dall’ultima vettura realizzata insieme.
L’Aston Martin V12 Zagato nasce dalle ceneri, come dicevamo in precedenza, della V12 Vantage, anche se può vantare uno stile decisamente più vicino ai canoni tradizionali firmati Zagato.
Gaydon sarà il teatro ideale per la produzione degli unici 150 modelli che verranno lanciati in commercio: la celebre fabbrica di Aston Martin, infatti , si trova proprio in questa cittadina e potrà vantare sull’encomiabile aiuto di Zagato, che si è prodigato per il design in alluminio e in fibra di carbonio.