Home » Nuova Aston Martin per il centenario

Nuova Aston Martin per il centenario


Un pezzo di storia che è stato fondato nel 1913 da parte di Lionel Martin e Robert Barnford: al giorno d’oggi è diventata ormai una delle case costruttrici di automobili che hanno riscosso maggior successo in tutto il mondo e ormai si appresta a festeggiare il suo centesimo anniversario.

BMW X1 RESTYLING SVELATA UFFICIALMENTE

MINI PACEMAN PRIME FOTO SPIA
Senza ombra di dubbio, miglior modo per soffiare le candeline per un evento così importante, il marchio Aston Martin non poteva trovarlo: stiamo parlando della decisione di realizzare, proprio in occasione del suo centesimo compleanno, un modello del tutto inedito. Per il momento il marchio non ha ancora rilasciato alcuna informazione in riferimento a tale nuovo modello, ma sembra che tutti gli indizi portino alla nuova generazione della DBS.

Il modello Aston Martin
che verrà realizzato per festeggiare il centenario farà il suo debutto nel corso della stagione estiva; per il momento, l’unica informazione certa è che non sarà prodotta in edizione limitata (al contrario della One-77), ma si tratterà di una vettura che non escluderà la maggior parte dei comuni mortali dal suo acquisto.

La nuova auto supersportiva che verrà realizzata dalla DB9, intanto, ha già cominciato ad attirare numerose indiscrezioni: infatti, pare che la nuova DBS potrebbe contare sulla spinta di un rinnovato motore 5,9l V12, in grado di sprigionare fino a 550-560 cavalli di potenza massima, rispetto agli attuali 517.
In base agli ultimi rumors, inoltre, il nuovo modello per il centenario di Aston Martin verrà sviluppato partendo dalla piattaforma VH, ovvero quel particolare pianale in alluminio da cui sono state prodotte tutte le auto attualmente sul mercato, tranne la Cygnet.