Home » Investindustrial pensa all’acquisto del 50% di Aston Martin

Investindustrial pensa all’acquisto del 50% di Aston Martin


Potrebbe essere il fondo italiano di nome Investindustrial ad acquistare il 50% dello storico marchio di auto di lusso Aston Martin.
E’ una notizia che sta circolando con grande insistenza all’interno del mondo finanziario, confermata anche da diverse fonti vicine al fondo Investindustrial, a capo di cui si trova Andrea Bonomi.
Secondo le ultime indiscrezioni, questo fondo italiano avrebbe già ottenuto un accordo di massima con il fondo Dar del Kuwait, ovvero colui che detiene il marchio Aston Martin.
Si tratta di un’altra grande operazione per questo fondo italiano, dopo la vendita di Ducati al Gruppo Volkswagen.

ASTON MARTIN VIRAGE 2013 SPIATA
Bonomi, però, dovrà fare i conti con dei rivali abbastanza agguerriti, che non vedono l’ora di mettere le mani su un prodotto così affascinante quanto potenzialmente importante sul mercato come Aston Martin: primo fra tutti, a capeggiare la concorrenza troviamo sicuramente il produttore di fuoristrada Mahindra, che avrebbe fatto anch’esso un’offerta al fondo del Kuwait che detiene la proprietà di Aston Martin. Le due offerte si dovrebbero, più o meno, pareggiare, visto che il valore d’impresa considerato da tutte e due le proposte si dovrebbe aggirare intorno ai 926 milioni di euro.

ASTON MARTIN VANQUISH CABRIO SPIATA

Ad ogni modo, la produzione dei modelli di nuova generazione del marchio Aston Martin rimarrebbe sempre all’interno dei confini britannici a Gaydon.
Inoltre, a fare da spalla ad Investindustrial ci sarebbe anche il marchio Mercedes, pronto a subentrare a Ford (che al momento fornisce motori, cambi e sospensioni) come fornitore di meccaniche delle nuove vetture che verranno realizzate dallo storico marchio Aston Martin.