Home » Aston Martin Virage 2013 spiata

Aston Martin Virage 2013 spiata

Aston Martin sta preparando un leggero update per la Virage coupé e la Virage Volante (cabrio) in versione 2013, come testimoniano queste foto spia del prototipo della nuova Virage alle prese con dei test su strada.

A prima vista il prototipo potrebbe sembrare identico alla Virage attuale che ha debuttato appena lo scorso anno al Salone di Ginevra, ma osservando l’auto da vicino si notano alcune sottili ma importanti modifiche.


La novità più netta è il piccolo spoiler posteriore che sporge molto di più che sul modello precedente, mentre una seconda importante modifica riguarda la griglia anteriore che sembra essere ripresa dai nuovi modelli Aston, come per esempio la nuova Vanquish.

Se esternamente non cambierà tanto rispetto al modello attuale, dal punto di vista meccanico invece potremmo avere diverse novità. Con la Vanquish che ha un potenza di 573 CV, ora Aston Martin può aumentare la potenza dei modelli meno potenti, perciò i 490 CV della Virage attuali potrebbero diventare anche 510. Non a caso anche la nuova Aston Martin Rapide vedrà crescere in maniera importante la propria cavalleria. Anche internamente saranno apportate delle modifiche riprendendo diversi elementi dalla Vanquish.

NUOVA ASTON MARTIN VANQUISH

Anche sulla nuova Virage rimarranno la ripartizione dei pesi tra anteriore e posteriore al 50%, la trasmissione automatico Touchtronic II a sei velocità con i paddles al volante, oltre al sistema Adaptive Damping System. Visto che i prototipi della Virage 2013 ormai girano senza camuffature possiamo dedurre che il debutto non è così lontano, anche se per ora non ci sono indicazioni precise in merito.