La Vantage V8 da 426 CV riceve diversi update dalla Vantage S, come uno sterzo più reattivo, freni di dimensioni maggiori e pneumatici più larghi. Le modifiche apportate alla Vantage V8 dovrebbero migliorare il feedback alla guida e l’agilità dell’auto.
I freni sono stati migliorati molto all’anteriore, con nuovi dischi da 380 mm a sei pistoncini. Aston dichiara un significativo aumento della forza frenante ed un miglioramento del feeling sul pedale del freno. È inoltre incluso un sistema Hill Start Assist e le gomme sono larghe 10 mm in più. I clienti potranno scegliere anche di montare il cambio Sportshift II sequenziale a sette marce.
Esteticamente la nuova Vantage V8 2012 propone modifiche stilistiche riprese dalla Vantage S e dalla speciale Vantage N420. La nuova Vantage propone un nuovo paraurti anteriore ed uno splitter, minigonne modificate ed un nuovo paraurti posteriore con diffusore integrato.
La nuova Vantage S da 436 CV monta invece il cambio Sportshift II come standard, così come uno scarico sportivo e dettagli in fibra di carbonio. Sono stati migliorati anche gli interni grazie all’uso di materiali pregiati e pelle lavorata a mano. Di serie è presente anche il nuovo sistema di navigatore satellitare Garmin, oltre al cruise control e il Bluetooth. La Vantage S ha prezzi che partono da 99,995 sterline.
La Vantage V12 non subisce modifiche. Le consegne dell’edizione limitata V12 Zagato invece inizieranno nell’ultimo trimestre del 2012, la produzione sarà limitata a 150 esemplari, di cui oltre un terzo sono già stati venduti.