Home » Aston Martin Vanquish Volante foto spia dal Ring

Aston Martin Vanquish Volante foto spia dal Ring

È stato spiato nuovamente un prototipo della Aston Martin Vanquish Volante, questa volta nei pressi del circuito del Nurburgring, sul quale la Casa britannica ha appena iniziato i test.


Secondo gli ultimi rumors la Aston Martin Vanquish Volante dovrebbe essere presentata ufficialmente al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel prossimo mese di agosto, per poi essere messa in commercio durante il prossimo autunno, circa un anno dopo il debutto sul mercato della variante coupé.

Come si evince anche da queste foto spia le modifiche alla Volante rispetto alla coupé sono veramente minime, ad eccezione dello spoiler posteriore necessario per raggiungere lo stesso livello di stabilità alle alte velocità della versione coperta. L’aerodinamica molto avanzata dell’auto ha permesso di evitare di dover montare una grossa ala al posteriore.

ASTON MARTIN VANQUISH CENTENARY EDITION

A giudicare da queste immagini la Vanquish Volante sembra essere anche leggermente più alta rispetto alla coupé, mentre per il tetto è stato scelto un classico sistema in tela, per ridurre il peso complessivo dell’auto e per avere meno impatto sul posteriore dell’auto.

Il propulsore sarà il noto V12 5.9 litri aspirato montato anche sulla coupé, anche se le prestazioni rispetto alla coupé saranno lievemente inferiori per via del peso extra. La nuova Aston Martin Vanquish Volante dovrebbe comunque scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere i 290 km/h di velocità massima. Le ultime indiscrezioni sostengono che il prezzo si aggirerà attorno alle 200.000 sterline, ad oggi circa 235.000 euro.

La Vanquish è basata sulla piattaforma VH di quarta generazione, che fa ampio uso di fibra di carbonio ed offre un elevato livello di rigidità torsionale.