Home » Aston Martin Vanquish MY 2015 rivelata

Aston Martin Vanquish MY 2015 rivelata

Aston-Martin-Vanquish-2015_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

Ad appena due anni dal debutto della nuova generazione, arriva un restyling della Aston Martin Vanquish, che giunge così al Model Year 2015, proponendo la nuova trasmissione Touchtronic III sviluppata da ZF.

La nuova Vanquish 2015 ha una potenza massima di 576 CV, l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 3,8 secondi, mentre la velocità massima è pari a 321 km/h. Inoltre emissioni e consumi calano rispettivamente del 10 e 11%. La maggiore novità è comunque l’introduzione del nuovo cambio automatico ad otto rapporti Touchtronic III sviluppato da ZF, anche più leggero di tre kg rispetto al precedente.

Altre novità riguardano miglioramenti al sistema di scarico e all’elettronica Bosch che gestisce il motore, in più sono stati apportati miglioramenti allo sterzo. L’un’ammortizzazione è più rigida del 15% all’anteriore e del 35% al posteriore così come l’impianto frenante è stato potenziato. Dal punto di vista estetico si segnalano nuovi cerchi in lega a dieci razze e la tinta della carrozzeria Diavalo Red. Nell’abitacolo debutteranno inedite colorazioni come blu/nero Dark Knight e Fandango Pink.

Il debutto nelle concessionarie della nuova Aston Martin Vanquish MY 2015 è previsto per la fine del 2014, le novità riguarderanno sia la versione coupé che la cabrio (Volante).

La Aston Martin Vanquish Volante presentata un anno fa è la prima Volante totalmente realizzata in fibra di carbonio, ma è pure la versione con il telaio più rigido mai prodotta fra le varianti scoperte del marchio britannico, infatti rispetto alla DBS Volante la rigidità torsionale è migliorata del 14%. Esteticamente è cambiato anche il design del parabrezza, che adesso arriva fino a contatto con il tetto in tela.