Home » Aston Martin Vanquish cabrio spiata

Aston Martin Vanquish cabrio spiata

Queste foto spia pubblicate online nelle ultime ore sono la prova del fatto che Aston Martin è al lavoro sulla variante scoperta della recente Vanquish, che potrebbe andare a prendere il nome di Vanquish Volante nella versione di produzione.

Le foto scattate al prototipo della Aston Martin Vanquish cabrio rivelano che la vettura farà uso di un classico tettuccio ripiegabile in tela, proprio come visto sulle varianti convertible sia della DB9 che della Vantage.


La nuova Aston Martin Vanquish ha i pannelli della carrozzeria realizzati in fibra di carbonio, propone un telaio costruito sfruttando l’abbinamento tra alluminio e fibra di carbonio. Questo rende l’auto molto rigida ed ovviamente permette di ridurre il peso complessivo dell’auto, quindi Aston è facilitata nell’aumentare la rigidità torsionale nella versione Volante, grazie proprio alle caratteristiche già presenti nella versione coperta grazie alla fibra di carbonio.

ASTON MARTIN RAPIDE RESTYLING 2013

Sotto al cofano sarà confermato anche per la Volante il propulsore V12 6.0 litri da 572 CV, abbinato ad un cambio automatico ZF a sei velocità. Secondo le prime indiscrezioni la nuova Aston Martin Vanquish Volante dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, ossia appena un decimo più lenta rispetto alla variante coupé.

La Casa automobilistica britannica potrebbe scegliere di presentare ufficialmente la nuova Vanquish cabrio il prossimo anno in occasione dei festeggiamenti del centenario. I prezzi ovviamente non si sanno ancora, ma ovviamente il costo della Volante sarà superiore ai 257.443 euro della Vanquish coupé.