Home » Aston Martin V8 Vantage N420

Aston Martin V8 Vantage N420

Aston Martin ha deciso di ricordare nel migliore dei modi la partecipazione alla 24 Ore del Nurburgring, creando una versione speciale della V8 Vantage, sia nella variante Coupé che nella variante Roadster.

La casa britannica ha presentato la N420, che monta lo stesso propulsore V8 4.7 da 426 CV della versione standard, in abbinamento ad un cambio manuale a sei marce o all’automatico Sportshift.

La versione N420 si caratterizza dalla normale V8 Vantage per una riduzione del peso di 27 kg, ottenuta grazie all’utilizzo della fibra di carbonio in alcuni particolari, e per i cerchi a 10 razze, le sospensioni riviste, i diffusori e le minigonne.

Inoltre sulla N420 è presente il pacchetto Sports Pack, che invece è un’optional sulla versione normale.

La nuova Aston Martin V8 Vantage N420 può essere personalizzata dai clienti, che avranno la possibilità di scegliere tra diverse livree di gara ufficiali della Aston, per ricordare ancor meglio la partecipazione alla storica gara di resistenza.

La N420 entrerà in produzione proprio in questo mese con le consegne per i fortunati clienti che inizieranno nel mese di agosto prossimo.

Il prezzo di listino è di 97mila sterline, vale a dire circa 120mila euro.