Home » Aston Martin V12 Vantage Roadster anticipata da alcune foto

Aston Martin V12 Vantage Roadster anticipata da alcune foto

Non è ancora stata presentata ufficialmente ma sono già comparse online le foto della nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster, la versione scoperta della V12 Vantage.

La Casa inglese continua a proporre novità molto interessanti nella sua gamma infatti due settimane fa è stato il turno del debutto ufficiale della nuovissima Vanquish che ha preso il posto della DBS.


Esteticamente la V12 Vantage Roadster mantiene buona parte delle linee della variante coupé nonostante l’assenza del tetto. È da sottolineare proprio a tal proposito la presenza dei due cupolini posizionati dietro i sedili a tetto aperto, integrati nel coperchio che nasconde la capote. Sono presenti molti elementi in fibra di carbonio o comunque realizzati con materiali scuri, oltre a diverse modanature.

NUOVA ASTON MARTIN VANQUISH

Sotto al cofano dovrebbe esserci lo stesso V12 6.0 litri della V12 Vantage, da 517 CV e 570 Nm di coppia massima. La variante coupé grazie a questo motore raggiunge la velocità massima di 305 km/h ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. Le prestazioni della Roadster dovrebbero essere leggermente inferiori.

La Aston Martin V12 Vantage Roadster sarà prodotta in una serie limitata di soli 101 esemplari e sarà venduta ad un prezzo stimato di circa 185.000 euro a partire dall’ultimo trimestre dell’anno.