Secondo la fonte il nuovo modello della casa britannica dovrebbe iniziare la commercializzazione entro la fine di quest’anno.
La Rapide verrà costruita sul pianale della Aston Martin DB9 opportunamente modificato e con il passo allungati di quasi 26 centimetri. Questo per garantire l’abitabilità agli occupanti il sedile posteriore, dove disporranno di due poltrone singole, e far raggiungere alla vettura una lunghezza complessiva prossima ai cinque metri.
Dal punto di vista della linea, ormai sappiamo praticamente tutto, al frontale mantiene l’impronta di famiglia con l’impostazione di griglia e gruppi ottici analoghi alla DB9; molto bello il tetto panoramico in vetro, che oltre a conferire una nota decisamente chic, illuminerà in maniera suggestiva l’abitacolo rifinito con la consueta profusione di materiali pregiati.
La propulsione verrà affidata ad un V12 da 6.0 litri, che con i suoi 480 cavalli fornirà la spinta sufficiente per garantire una prestazione sobriamente sportiva. Non bisogna infatti dimenticare la massa importante della Rapide, stimata in 1940 kg., e che comunque dovrebbe essere in grado di mantenersi al di sotto dei 5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.
Aspetteremo quindi il prossimo autunno per potere ammirare dal vivo questa splendida Lady inglese.