
L’Aston Martin Rapide è una berlina 5 porte, che andrà a concorrere direttamente con la Porsche Panamera, ed è costruita sull’ottimo pianale della DB9. La Rapide sembra proprio in posa in questo parcheggio dove un utente di un forum straniero ha potuto fotografarla in tranquillità.
La cosa migliore è data dal fatto che la versione della Rapide nelle foto è completamente priva di qualsiasi camuffatura. L’Aston in foto è di un nero a dir poco cattivo, con gli interni rossi.

La Rapide arriverà nei concessionari con un motore V12 6.0 litri di cilindrata, capace di sprigionare 470 Cv ed una coppia di 600 Nm che lanciano la berlina da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, rendendola una sportiva a tutti gli effetti.
La potenza sarà trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a 6 velocità, denominato ZF e disporrà del sistema Aston Touchtronic Control.
Potremo ammirare l’Aston Martin Rapide al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009, a settembre, ed è probabile un suo arrivo sul mercato all’inizio dell’anno prossimo, ad un prezzo non certo accessibile, non meno di 140mila euro.
