La vettura, che debutterà a Francoforte il prossimo settembre e che sarà probabilmente in vendita dall’inizio del 2010, non differisce granchè dal concept che era stato esposto all’Auto Show di Detroit nel 2006.
Nel suo ultimo comunicato stampa, il produttore britannico ha rivelato che la tanto attesa Rapide sarà alimentato da un motore prodotto dalla Aston Martin, un V12 da 6,0 litri per 465 CV di potenza e 600 Nm di coppia motrice. La trasmissione sarà gestita dal cambio automatico a sei marce Touchtronic.
Le performance non sono ancora state pubblicate ma l’azienda sostiene che primeggerà sicuramente nel suo segmento e, assicurano, nonostante sia un’auto sportiva, in genere vetture non generose per quanto riguarda la comodità dei passeggeri posteriori, lo spazio interno sarà sufficiente a far viaggiare comodamente quattro adulti, grazie ad alcune modifiche apportate alla concept car del 2006, con migliorie nel vano motore attuate appositamente per guadagnare spazio ai passeggeri seduti dietro.