Home » Aston Martin One-77 video ufficiale

Aston Martin One-77 video ufficiale

Autocar ha pubblicato online il primo video ufficiale della nuova Aston Martin One-77, alle prese con delle prove in pista.

Dal video possiamo sicuramente ascoltare le melodie del motore V12 7.3 che spinge la nuova nata in casa Aston, che sarà disponibile per i 77 fortunati clienti a partire dalla prossima estate, proprio per questo i test negli ultimi periodi sono stati intensificati dalla casa inglese.

Il record attuale di velocità per una Aston di produzione è detenuto dalla Vanquish che ha raggiunto i 322 km/h, ma il suo record sarà presto battuto ufficialmente perchè già dalle prime rilevazioni (con anche un po’ di vento) la nuova One-77 ha fatto segnare una velocità di punta di 354 km/h. Aston Martin ha dichiarato di aspettarsi un risultato ancora migliore con condizioni atmosferiche perfette.

Come detto saranno solo 77 gli esemplari che verranno prodotti, ed ognuno costerà la modica cifra di 1,2 milioni di sterline, ad oggi circa 1,33 milioni di euro. Tra le principali caratteristiche dell’auto da segnalare il telaio monoscocca in fibra di carbonio e l’aerodinamica attiva.

Aston descrive la nuova One-77 come la perfetta espressione di tecnologia moderna abbinata ad esclusività.