La One-77 è stata spiata nelle vicinanze del Nurburgring, alle prese con quelli che dovrebbero essere gli ultimi test, prima di andare in vendita all’inizio del prossimo anno.
Della One-77 come saprete, saranno prodotti solamente 77 esemplari, ognuno dal costo di quasi un milione e mezzo di euro. A spingere la One-77 ci sarà il motore aspirato di produzione più potente del mondo, cioè il V12 7.3 da 760 CV e 750 Nm di coppia massima.
Ricordiamo che la Aston One-77 è già diventata l’auto della casa inglese più veloce di sempre, stracciando il record precedente della Vanquish, superando i 350 km/h. Lo 0-100 km/h invece ha fatto segnare un tempo di 3,5 secondi.
Il cambio propone i paddle al volante, ed è prodotto dall’azienda Graziano, è lo stesso che la Aston Martin monta già sulla DBS.
Il peso della One-77 è inferiore ai 1.500 kg grazie all’utilizzo di una monoscocca in fibra di carbonio, con aerodinamica attiva. Gli pneumatici scelti per la One-77 sono Pirelli P-Zero Corsa da 20 pollici.
La casa britannica ha dichiarato di avere già raccolto ordini per oltre metà delle 77 unità previste, oltre a molte espressioni di interesse.