Home » Aston Martin DB9 2013 foto spia

Aston Martin DB9 2013 foto spia

Queste sono le migliori foto spia finora disponibili relative alla nuova Aston Martin DB9 2013, ossia la prossima generazione della sportiva britannica.

Nonostante il gran lavoro di camuffamento messo in atto dalla Casa inglese possiamo vedere i nuovi fari molto simili a quelli montati sulla Rapide e sulla Virage.


Il nuovo profilo è contraddistinto da una nuova linea, con un disegno modificato ed anche con delle nuove minigonne che si abbinano con i nuovi paraurti anteriore e posteriore. Rispetto all’attuale DB9 il posteriore in particolare sembra essere leggermente più largo e alto, ricordando inoltre il look della Aston Martin One-77.

ASTON MARTIN CYGNET

All’anteriore è presente una nuova griglia e si possono notare anche le nuove prese dell’aria sul cofano motore ed il diverso posizionamento degli specchietti retrovisori rispetto alla generazione attuale.

ASTON MARTIN ONE-77

Per il momento non sappiamo ancora che motore sarà montato sotto il cofano della nuova DB9 ma è molto probabile che Aston continui ad utilizzare il V12 6.0 litri con potenza nell’ordine di circa 510 CV, che vorrebbe dire un incremento di potenza di 40 CV rispetto alla DB9 odierna. Per il cambio dovrebbe essere disponibile sia un classico manuale a 6 marce sia un automatico Sportshift II a 7 rapporti. Secondo gli ultimi rumors la nuova DB9 potrebbe perdere circa il 10% del peso attuale, arrivando a sfiorare addirittura i 1.500 kg.