Home » Aston Martin Cygnet in arrivo una versione V12?

Aston Martin Cygnet in arrivo una versione V12?


L’Aston Martin Cygnet rappresenta una declinazione del tutto modificata della più piccola Toyota iQ: in confronto alla vettura del marchio asiatico, la nuova vettura di Aston Martin può contare su un abitacolo modificato da parte della ditta di Gaydon, che ha proposto una carrozzeria del tutto inedita.
Probabilmente sarebbe un azzardo pensare alla nuova Aston Martin con un altro motore rispetto al piccolo quattro cilindri che la spinge adesso: sarebbe da pazzi pensare che la Cygnet venga spinta addirittura da un motore a dodici cilindri.

NUOVE FOTO SPIA DELLA ASTON MARTIN RAPIDE RESTYLING
Parrebbe proprio così, invece, almeno stando a sentire quanto viene riferito dai colleghi di Autocar, che hanno diffuso proprio questo rumor: gli stessi giornalisti inglesi sostengono l’indiscrezione come credibile, convinti che il costruttore britannico stia progettando seriamente di sviluppare una declinazione V12 della piccola vettura Cygnet.
In realtà non si tratterebbe di una vera e propria versione da lanciare in commercio, dal momento che il costruttore britannico la svilupperebbe più come una sorta di divertimento che per altri motivi.

ASTON MARTIN VIRAGE 2013 SPIATA

Questa futura e probabile Aston Martin Cygnet verrebbe lanciata sul mercato in una serie ad edizione limitata ad un prezzo davvero molto elevato.
Certamente non si tratterebbe del primo costruttore che prende una decisione in tal senso: è sufficiente pensare a quanto è stato fatto da Nissan con la Juke-R e la sua potenza che arriva fino a 500 cavalli.
Per tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote non sarà certamente difficile ipotizzare, sulla base dell’esempio di Nissan Juke-R, una versione ultra potenziata della Aston Martin Cygnet.