Ad attirare l’interesse dei collezionisti un pezzo davvero pregiato e soprattutto tanto atteso e del quale si è parlato tanto in questi mesi, la Ford Mustang Shelby GT500. Ad affiancare questa particolare “muscle car” un altro moderno sogno americano la prima versione retail della Camaro GT 2010. Le due auto faranno giusto in tempo il loro debutto al NAIAS 2009 di Detroit per poi passare prontamente all’evento organizzato da Barret Jackson. Altra chicca sempre di casa GM, che quest’anno vuole fare felici almeno 3 collezionisti, e che sarà oggetto dell’asta è il primo esemplare della Ford F-150 SVT Raptor.
I proventi che deriveranno da questo sfarzoso evento americano verranno devoluti a fini benefici. Quest’anno in particolare saranno destinati fondi all’organizzazione Juvenile Diabetes Research Foundation.
L’evento di quest’anno ha certamente un sapore diverso dai precedenti, l’interesse dei costruttori è rivolto a risvegliare negli utenti il desiderio e la voglia di investire nel mercato dell’auto, quindi l’asta sarà sicuramente l’occasione per attirare uno sguardo benevolo sulla nuova produzione dopo mesi di notizie disastrose.