Home » Red Bull X-Fighters World Tour 2010 a Roma

Red Bull X-Fighters World Tour 2010 a Roma

Biglietti a ruba per il il Red Bull X-Fighters World Tour che il prossimo 2 ottobre si terrà al Flaminio di Roma, la competizione più importante competizione sulla faccia della Terra di motocross freestyle, o forse più comunemente conosciuto con la sigla “FMX”.
Come benvenuto non c’è proprio male, prima volta in Italia e tutto esaurito! I ritardatari dovranno quindi godersi lo spettacolo dalla propria poltrona di casa, in onda su Italia 1 il 10 ottobre alle ore 15.00.

A partecipare e a garantire lo spettacolo più atteso dell’anno, ci saranno i 12 rider più bravi al mondo, tra cui l’italiano Max Bianconcini che ha dichiarato di essere molto emozionato per essere stato selezionato e che farà di tutto per terminare la competizione sul gradino più alto del podio, alla corsa della carica di “Imperatore” di Roma!


Ovviamente Bianconcini non sarà l’unico a partecipare, alcuni degli avversari più temibili di quest’anno saranno il campione in carica americano Nate Adams, lo svizzero (e campione nel 2008) Mat Rebedaud, l’australiano Robbie Maddison, il giovane spagnolo Dany Torres ed infine altri 7 campioni che in questi giorni sicuramente faranno parlare di sè!

Per la competizione tutta tricolore quest’anno parteciperà, oltre ad altri 3, come giudice di gara l’italiano Alvaro Dal Farra, ex partecipante nonché campione proprio di una edizione del Red Bull X-Fighters World Tour di qualche anno fa’, oltre a Dal Farra ci sarà anche il neo campione del mondo italiano, però questa volta di motocross MX1, che porta il nome di Tony Cairoli, il quale sarà presente tra gli spettatori.

C’è da dire inoltre che questo evento ha mobilitato un considerevole di numero di persone (350) addette ai lavori per far si che lo spettacolo sia assicurato, oltre che le 330 luci e i 6500 metri cubi di terra che andranno a formare quello che sarà il percorso della gara.

Sarà quindi uno show assicurato allo stadio Flaminio! Per chi non volesse perdersi la diretta potrà linkarsi al seguente indirizzo:

http://www.redbull.it/cs/Satellite/it_IT/Red%20Bull%20X-Fighters-001242830147195