Diramiamo subito le nebbie e diciamo che l’evento si è svolto in contemporanea in entrambe le città. Infatti da quest’anno oltre alla location storica di Padova è stato organizzato un evento parallelo a Verona. I due saloni rappresentano due eventi separati, con due organizzazioni distinte.
Per precisione il primo mantiene il tradizionale nome di Bike Expo Show, mentre il secondo è stato chiamato Motor Bike Expo Show.
Le due manifestazioni, conclusesi lo scorso weekend, non sono state in aperta concorrenza, si sono rivolte infatti a due target distinti di pubblico. Il Motor Bike di Verona possiamo dire che ha assunto una connotazione più istituzionale, con la presenza di molti marchi in veste ufficiale e la presentazione di alcuni campionati nazionali.
Connotazione più “easy” invece al Bike Expo di Padova, con largo spazio dedicato al mondo Custom che in Italia vanta un folto stuolo di appassionati. Sono stati presenti i più noti elaboratori di mosto custom, inclusi gli apprezzati artisti dell’aerografo. Campo aperto anche alla compravendita di moto ed accessori, tanto da poterla definire anche come una vera fiera mercato. Anche a Padova comunque si è registrata una corposa presenza di marchi ufficiali che hanno sfruttato la conveniente offerta degli organizzatori per proporre le novità 2009.
Questa doppia offerta di esposizioni, spettacoli ed eventi ha certamente avuto un accoglimento favorevole nella comunità di appassionati delle due ruote. La distanza relativamente breve tra le due città ha certamente permesso a tanti bikers di godere di due importanti manifestazioni in un unico weekend.
Intanto godiamoci questa meravigliosa galleria di foto concessa in esclusiva a MotoriLive.com dal grande fotografo IGOR DARIN (www.igordarin.net)!