Le varianti della Mazda 3, tuttavia, pare non siano ancora terminate. Durante il prossimo Salone di Ginevra, infatti, Mazda presenterà la versione sportiva della nuova Mazda 3, la cosiddetta Mazdaspeed, che possiamo vedere in anteprima nelle foto grazie ad alcuni fotografi che sono riusciti a catturare le immagini dell’auto durante un test.
Alcuni rappresentanti della casa costruttrice hanno rivelato che, in realtà, saranno costruite due diverse versioni dell’auto, una per l’Europa dotata di un motore turbocompresso da 2.3litri e un’altra per l’America che, invece, avrà un motore 2,5 litri.
Ulteriori dettagli non sono ancora stati rivelati, si parla della possibilità di un nuovo sistema di sospensioni, uguale a quello previsto per la Ford Focus RS, ma ancora nulla è ufficiale.
Per quanto riguarda la parte esterna, invece, la Mazdaspeed avrà, rispetto alla versione base della Mazda 3, un un ampia presa d’aria sul cofano per il turbo, prese d’aria maggiorate al parurti frontale, un diffusore posteriore, due grossi tubi di scarico e alettone posteriore.