La casa Giapponese sostiene che il design, molto particolare, della Kazamai è stato progettato per dare emozioni, un senso di leggerezza.
Infatti , come la Nagare, la Ryuga, la Hakaze, la Taiki e la Furai, anche la Kazamai è stata modellata cercando di seguire le forme della natura, e in specialmodo questa volta il tema è quello del “vento”.
Guarda le foto della nuova Mazda Kazamai ||
Una delle sfide che i progettisti si sono posti era quella di rendere la macchina più leggera di almeno 100kg rispetto ai modelli simili; sfida vinta granzie al massiccio uso di materie plastiche, mentre alluminio e leghe di alluminio hanno trovato largo uso per cofano, telaio e blocco motore.
Interessante è anche la notizia che la Kazamai è dotata di un sistema di sicurezza personale che controlla l’area dentro ed intorno alla macchina avvisando il conducente di eventuali pericoli.
La sicurezza di conducente e passeggeri è stata una priorità di Mazda fin dalla progettazione, infatti la scocca è stata realizzata con tecnologie innovative che saranno implementate nelle future produzioni.
Gianluca
Ecco le prime foto ufficiali della Kazamai: