Home » Il nuovo Toro Lamborghini

Il nuovo Toro Lamborghini

La nuova Murcielago vista sul circuito tedesco del Nurburgring

Avrà con altissima probabilità il nome di un toro da combattimento, o al massimo un nome inerente al mondo delle corride, il modello che sostituirà la Murcielago e che viene già accreditato come l’auto Lamborghini più veloce mai prodotta.

Avvistato, ovviamente, sul Nurburgring, un muletto, più che un vero concept, che ha compiuto diversi giri di test sulla trazione e sulle sospensioni.

La tipologia di test è attestata dai sensori di coppia RoaDyn montati su ogni ruota e che servono per recuperare i dati necessari per la messa a punto definitiva di assetto e trazione sulle quattro ruote motrici che renderà sfruttabile al massimo la potenza del motore.

La nuova Murcielago vista sul circuito tedesco del Nurburgring

Dal punto di vista estetico l’auto non presenta indicazioni particolari riguardo al nuovo modello ed è prematuro formulare congetture su forme, linee e soluzioni di design, ovviamente si tratta di una auto-laboratorio.

Nuovo ed interessante invece il telaio, seguendo la politica di contenere il peso in favore delle prestazioni, il muletto avvistato in Germania è costruito con un telaio in leggero alluminio anziché il tradizionale in tubi d’acciaio.


Dal punto di vista del motore ancora nessuna indiscrezione, probabilmente un V12 di grossa cubatura, magari una rivisitazione del 6.5 litri con iniezione diretta, montato ovviamente in posizione centrale-posteriore e che potrebbe arrivare a 700 cavalli.

La nuova Lamborghini è attesa al debutto per la fine del 2010 inizi del 2011 e troverà una concorrenza agguerrita che sta già affilando le armi, le supercar che popoleranno i sogni degli appassionati nella prossima decade: Ferrari, Aston Martin, Pagani e McLaren anche loro a stadi avanzati di progettazione.