Verrà prodotta in soli 50 esemplari e certamente farà gola a tanti, ma vista l’esigua tiratura sarà per molti inafferrabile proprio come Diabolik! Progettata e allestita da Studiotorino e Mycrom in collaborazione con l’editore del fumetto Astorina.
La 500 Diabolika ha una livrea total black, in finitura “matte” opaca, sulla quale spiccano i dettagli rossi dei loghi e delle decals che dai fanali posteriori sfuggono verso l’avantreno. Ricca di particolari che richiamano il tema del fumetto, come gli speciali pneumatici Pirelli con il battistrada scolpito a mano con la forma della mascherina del ladro in nero.
Molto belli anche i cerchi a raggi, in memoria di quelli a gallettoni della Jaguar E Type con cui Diabolik seminava regolarmente l’ispettore Ginko.
Lussuosa pelle nera e impunture rosse fatte a mano per gli interni, ricchi di stampe a tema sia sui sedili che sul padiglione del tetto. Sembrano dei gadget per appassionati di fumetti la chiave telecomando, il portacenere asportabile entrambi rivestiti da strisce di fumetto.
Non ci stupiremmo di trovare una tuta nera su misura nel portabagagli, da utilizzare in occasioni speciali!
Questa esclusiva e accattivante versione speciale della vetturetta Fiat, che sta rilanciando alla grande le vendite della casa torinese, verrà proposta al grande pubblico al prossimo Salone di Parigi.