Tocca questa volta ad una delle padrone di casa, Citroen che certamente susciterà molto clamore e attenzioni con la presentazione della concept Hypnos, un particolare crossover, che dalle prime immagini mostra come sia bello il risultato della combinazione delle forme sinuose di una coupè con l’aspetto muscolare di un SUV.
La Hypnose ha una linea grintosa, resa molto elegante dall’ardita inclinazione delle superfici vetrate. Interessante e originale la soluzione che vede i gruppi ottici anteriori, “correre” fin sopra i passaruota.
Decisamente positiva questa prima impressione avuta vedendo le prime, e poche, immagini di questo accattivante prototipo, che se per il suo aspetto esterno è piaciuto, promette una esperienza sensoriale all’interno dell’abitacolo, che è stato annunciato a forma di spirale, sarà questo il riferimento al nome Hypnos?
Riguardo al propulsore, anche se è più corretto parlare al plurale, visto che la Citroen Hypnos monta una doppia unità ibrida in grado erogare circa 200 cavalli che promette bassi consumi, dell’ordine dei 4.5 liti/100 km e basse emissioni di CO2.
Speriamo sinceramente di conoscere quanto prima altri dettagli significativi di questa bella idea di tecnologia e design, soprattutto di sapere se si concretizzerà in una produzione definitiva visto l’alto valore di concetti espressi con la Hypnos.
Gabriele