La casa del biscione vuole portare negli Stati Uniti un SUV, tipo di vettura molto amata oltreoceano, che potrebbe essere il giusto modo per tornare nel mercato americano.
Marchionne ha confermato i piani del gruppo di tornare negli Usa con il nuovo SUV Alfa, che sarà costruito su base Jeep e sarà prodotto a Mirafiori, secondo quanto detto dall’Ad del Lingotto.
Il SUV Alfa nascerà sulla base della Jeep Grand Cherokee, quindi si parla di dimensioni importanti, proprio come piace agli americani.
I motori disponibili saranno sicuramente un mix tra propulsori Fiat e Chrysler. Vedremo i turbodiesel Fiat JTD-M ed anche grossi motori benzina Chrysler.
Ad anticipare l’arrivo del SUV però sarà l’Alfa Romeo 4C, che sarà il primo modello della casa del biscione a sbarcare in America.
Secondo alcune indiscrezioni inoltre potrebbero arrivare negli States anche MiTo, Giulietta e Giulia anche se la linea della Giulia sembra non piacere molto agli americani, quindi ci saranno delle modifiche prima del suo debutto.