Home » Sospeso il progetto Alfa Romeo MiTo GTA

Sospeso il progetto Alfa Romeo MiTo GTA

01-alfa-mito-gta-live

Era già stata presentata al Salone dello scorzo marzo a Ginevra, ma a quanto pare l’Alfa MiTo GTA non si farà più, o perlomeno non a breve come si era detto.

La casa del biscione infatti aveva annunciato che la versione più potente della nuova MiTo sarebbe entrata in produzione entro la fine del 2009, ma a causa della crisi economica che continua ad imperversare sulle case automobilistiche, il suo arrivo sul mercato è stato quantomeno rimandato a data da destinarsi.

Alfa Romeo con l’annuncio della MiTo GTA sembrava voler tornare agli antichi fasti del marchio, ma purtroppo dovremo ancora aspettare.

09-alfa-mito-gta-live

La GTA presentata a Ginevra proponeva un motore turbo, probabilmente il 1750cc, capace di produrre 230 CV, il tutto sotto una scocca dove l’utilizzo della fibra di carbonio era imponente. Nella GTA erano presenti molti nuovi spoiler, lo scudetto sul frontale era molto più cattivo e simile a quello dell’Alfa 8C Competizione, auto da cui hanno preso ispirazione appunto la MiTo e anche la Milano. Si parlava già addirittura del prezzo che non sarebbe dovuto essere così elevato, la cifra più probabile era di 26mila euro…

E’ bene sottolineare comunque che la MiTo GTA è stata solo messa da parte momentaneamente
, il suo futuro sviluppo è ancora possibile, ovviamente non abbiamo più nessuna data di riferimento, perciò chi desidera un’Alfa dura e pura dovrà ancora aspettare.