Scatta così il richiamo per alcuni esemplari della dream car Alfa Romeo 8C Competizione per un difetto della componentistica delle sospensioni sia anteriori che posteriori. Una bella grana e soprattutto un bel fastidio per i proprietari, che nonostante il prezzo pagato, si vedono costretti a recapitare il loro esemplare, qualora rientrasse tra le vetture richiamate, presso l’officina autorizzata o concessionaria più vicina.
Giustamente il costruttore mette in guardia sui possibili gravi danni che possono derivare dal mancato intervento di controllo ed eventuale sostituzione dei pezzi difettosi. Ma visto che le cattive notizie non arrivano mai da sole, anche per le Maserati Gran Turismo e Quattroporte, di produzione 2008, scatta il medesimo richiamo. Le due auto del Tridente infatti condividono con la coupé Alfa Romeo pianale e sospensioni.
Gli interventi verranno praticati effettuando una accurata ispezione della componentistica relativa alle sospensioni e se necessario si provvederà alle opportune regolazioni e sostituzioni degli elementi difettosi.
Certo è ammirevole la prontezza delle case costruttrici nel diramare questi avvisi, ma considerando che si tratta di serie in numero limitato qualche considerazione polemica potrebbe sorgere.
Comunque, se siete tra i fortunati possessori di uno di questi modelli, vi invitiamo a contattare prontamente la vostra concessionaria o officina meccanica. Gli interventi di richiamo inizieranno il prossimo Febbraio.