Home » Nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva

Nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva


Esattamente dalla metà del mese di giugno, la gamma di Alfa Romeo Giulietta potrà contare su un allestimento del tutto innovativo, che prenderà il nome di Sportiva.
Si tratta di un allestimento che è stato realizzato solamente per il mercato italiano e che è stato denominato, appunto, Sportiva: si tratta di un pacchetto di accessori che permette di donare un rinnovato livello di aggressività e personalità a quest’auto.

NUOVA ALFA ROMEO SPIDER PRIMI RENDER

ALFA ROMEO 8C COMPETIZIONE BY WHEELSANDMORE
Tra le principali novità introdotte con l’allestimento Sportiva, l’Alfa Romeo Giulietta potrà contare sulla spinta del propulsore 1,4 litri MultiAir Turbo-benzina , in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 170 cavalli, senza dimenticare che questo nuovo allestimento verrà proposto anche con il motore da 2 litri JTDm diesel (nelle versioni da 140 e 170 cavalli), insieme al cambio manuale ed al cambio robotizzato TCT a doppia frizione con sei rapporti.

Il nuovo allestimento Sportiva proposto per la gamma Alfa Romeo Giulietta è stato sviluppata dalla variante Exclusive, da cui conserva un ricco set di accessori.
Tra le più interessanti caratteristiche di questo nuovo allestimento Sportiva, troviamo certamente il badge esterno dedicato, l’assetto sportivo ribassato, i cerchi in lega da 18 pollici sportivi e i gruppi ottici anteriori modificati.

Per il momento, il marchio Alfa Romeo non ha voluto rilasciare alcun comunicato circa i prezzi ufficiali che verranno assegnati al nuovo allestimento Sportiva. Quel che è certo è che tutti i sospetti portano verso un prezzo decisamente più elevato in confronto alla variante Exclusive da cui è stata sviluppata la nuova versione (compresa tra il modello entry-level da 26220 euro e quello top della gamma da 31320 euro).