Il R.I.A.R., per chi non lo sapesse, è l’acronimo di Registro Italiano Alfa Romeo, un’associazione che raduna tutti gli appassionati e i collezionisti del marchio.
L’auto è stata chiamata Mi.To R.I.A.R. limited edition ed è stata realizzata sulla base di un’idea proposta all’Alfa Romeo dalla stessa associazione.
Alfa Romeo realizzarà soltanto 46 esemplari, uno per ogni anno di vita del R.I.A.R., che saranno assegnati rispettivamente ai primi 46 soci che ne faranno richiesta. Ogni esemplare, ovviamente, sarà numerato.
La Mi.To R.I.A.R. sarà prodotta in un unico colore denominato Nero Cattivo o Nero Etna, avrà cerchi in lega da 17 pollici uguali a quelli della 8C Competizione, sedili dal design sportivo disponibili in pelle nera o bordeaux, spoiler sopra il lunotto, paraurti posteriore con deflettore aria, cruscotto carbon look, climatizzatore Bi zona automatico digitale, sensori di parcheggio, motore 170 cavalli EURO 5.
Non mancheranno, ovviamente, gli emblemi del RIAR che saranno presenti sia sul portellone posteriore che sul volante. Il cambio, inoltre, avrà incorporata una targhetta con inciso il numero dell’auto e il nominativo del socio.
Le 46 auto, poichè sono destinate esclusivamente ai soci, saranno vendute ad un prezzo molto basso, fissato dall’Alfa Romeo in soli 20.000 euro.