Infatti, la casa italiana ha emesso un comunicato in cui dichiara il prezzo di partenza per la nuova nata nell’azienda che fa capo a Fiat. Ricordiamo che il Regno Unito prevede un incentivo pari a 1000£ se si rottama un’auto più vecchia di 10 anni.
L’Alfa Romeo MiTo 1.4 16V Turismo costerà 8995£ in UK. L’ultima Alfa Romeo ad avere un prezzo minore di 9000£ nel Regno Unito fu la berlina Alfa 33 nel lontano 1989.
Il prezzo per la entry level del nuovo modello del biscione è ottimo se si considerano gli optional già presenti. Infatti la MiTo 1.4 esce dal concessionatio già predisposta con aria condizionata, servosterzo elettrico assistito, sistema d’allarme e d’antifurto, finestrini elettrici, specchietti regolabili elettricamente, fanali posteriori a LED, 7 airbag, ABS, ASR, assistenza alla frenata, Hill Holder per aiutare le ripartenze in salita da fermo, autoradio in grado di leggere CD ed MP3.
La gamma MiTo parte dal motore in questione, con la potenza di 78CV, per arrivare fino al 1.4 Turbo Jet che eroga 155CV. In attesa della futura MiTo GTA.
La MiTo è disponibile ovviamente anche in versione diesel, con 2 motori da 1.3L (90CV) e 1.6L (120CV).