Home » Maserati MiTo Limited Edition

Maserati MiTo Limited Edition

Nei giorni scorsi si è parlato molto della fusione dei marchi sportivi del gruppo Fiat, cioè Abarth, Alfa Romeo e Maserati, e proprio di questa forte alleanza si iniziano già a vedere i frutti.

Maserati, insieme ovviamente ad Alfa Romeo, ha creato una versione speciale di MiTo, da utilizzare come auto di cortesia per i clienti del tridente, un po’ come fa già Ferrari, fornendo una Fiat 500 ai propri clienti senza auto.

Alfa Romeo produrrà un centinaio di queste speciali MiTo, per il servizio di Maserati, e le modifiche all’auto sono parecchie.

Sotto al cofano ovviamente ci sarà il motore più potente della gamma, cioè il 1.4 turbo da 170 CV, mentre il colore scelto per la carrozzeria è un bel Maserati Blu Oceano. Internamente troviamo placchette di riconoscimento ovunque, con una scritta “Limited Edition” sul sistema di aria condizionata, ed il battitacco in alluminio con la scritta “Alfa Romeo for Maserati.

Sono presenti cerchi in lega da 18 pollici, il pacchetto sport e le sospensioni dinamiche di Alfa, che si adattano al meglio ad ogni fondo.

Alfa ha poi usato elementi come la Pelle di Frau per esaltare ancora maggiormente l’esclusività dell’auto, oltre ad aver inserito ogni tipo di optional, come clima bi-zona, controlli radio e telefono sul volante, navigatore, Blue&Me, bi-xeno ecc…