È stato Kimi Raikkonen a terminare i primi giri in pista per la nuovissima monoposto di Alfa Romeo, che affronterà il Mondiale di F1. L’obiettivo è quello di arrivare all’appuntamento dei primi test in Spagna già pronti: quello che ha maggiormente sorpreso tutti gli addetti ai lavori è stata, senza ombra di dubbio, la livrea, particolarmente insolita. Infatti, la monoposto ha sfoggiato una livrea a quadrifogli.
Alfa Romeo, la stagione 2019 di F1 si avvicina
La stagione 2019 si sta avvicinando e chiaramente anche la nuova monoposto di Alfa Romeo non vuole farsi trovare impreparata. I test sono stati portati a termine a Fiorano, il tracciato privato della Ferrari, che mette a disposizione del team Alfa Romeo non solo il motore, ma anche le trasmissioni e le sospensioni.
Kimi Raikkonen sarà affiancato da Antonio Giovinazzi
Discorso differente per quanto concerne telaio e aerodinamica, che invece rappresenta il frutto degli sforzi compiuti dal team di Simone Resta e Luca Furbatto. Lunedì scorso Alfa Romeo aveva definitivamente tolto i veli alla nuova monoposto, per poi cominciare i primi test con il pilota finlandese ex Ferrari, insieme ad Antonio Giovinazzi, che sarà il suo compagno di team, nonché il solo pilota italiano che prenderà parte al prossimo mondiale di F1.