Nel corso delle ultime ore si sono moltiplicate le novità che stanno circolando sul marchio Alfa Romeo. Sappiamo molto bene come la gamma del costruttore italiano, almeno per il momento, non sia così ampia, ma in realtà si sta già pensando a come fare per poter renderla più ricca nei prossimi anni.
Secondo le ultime indiscrezioni pare proprio che il marchio Alfa Romeo starebbe pensando di realizzare un nuovo modello crossover, ma gli ultimi rumors fanno riferimento anche alla possibilità è che venga sviluppata una berlina.
In base a queste voci di corridoio, quindi, il marchio del Biscione avrebbe intenzione di realizzare una vettura al top della gamma, che dovrebbe raccogliere l’eredità della 166 e che andrebbe a scontrarsi sul mercato con le Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.
►ALFA ROMEO 4C PRIME FOTO UFFICIALI RIVELATE
Questa nuova berlina di Alfa Romeo dovrebbe essere sviluppata a partire dalla piattaforma Maserati, ma per il momento nemmeno una di queste informazioni è stata confermata in via ufficiale da parte del marchio Alfa Romeo.
Ovviamente, il presidente del gruppo Fiat non ha ancora voluto dare conferma per quanto riguarda lo sviluppo di questa nuova berlina, sostenendo che il marchio del Biscione si sta focalizzando sulle vetture che andranno a prendere il posto sul mercato della MiTo, della Giulietta e della 159.
►ALFA ROMEO NUOVO CROSSOVER ESORDIRA’ NEL 2015
Questa nuova berlina del marchio del Biscione, che riprenderebbe quindi la piattaforma della nuova Maserati Ghibli, potrebbe essere spinta da un motore V6 da 3 litri, con una potenza complessiva che dovrebbe aggirarsi intorno ai 385 cavalli.
Adesso è necessario solo attendere i prossimi aggiornamenti, per comprendere se questo nuovo modello potrà davvero sbarcare sul mercato o meno.