Home » Alfa Romeo nuovo teaser della 4C definitiva

Alfa Romeo nuovo teaser della 4C definitiva


Negli ultimi anni, possiamo certamente evidenziare come il marchio Alfa Romeo non sia stato in grado di soddisfare le aspettative di tutti gli appassionati del brand, ma anche di tutti coloro che amano le auto sportive. Infatti, nelle aspettative di tutti gli appassionati c’era l’esordio di un modello grintoso, compatto e sportivo, ma fino a questo momento un’auto del genere è stata svelata solamente all’interno delle varie kermesse automobilistiche come show car.
Questa fase di stallo potrebbe ben presto sbloccarsi, anche in virtù del fatto che il marchio Fiat è ormai giunto alla decisione di concorrere anche all’interno del segmento di auto sportive premium di medie dimensioni.

ALFA ROMEO 4C SPIATA SU STRADA IN VERSIONE QUASI DI SERIE
Certamente, non si sta facendo riferimento ad un modello che possa prendere il posto della 8C Competition, ma bisogna sottolineare come ci siano tutte le intenzioni di diventare realmente un marchio più sportivo.
Nel corso di questa ultima settimana, il brand Alfa Romeo ha rilasciato sul web una nuova immagine/teaser, in cui si può notare un cerchio in lega a cinque razze tonde, in cui vengono riportate due frasi “La profezia Alfa Romeo del 2013 non vi deluderà” e “Ecco, l’auto che sterminerà le altre è vicina”.

ALFA ROMEO 4C IN VENDITA IL PROSSIMO ANNO

L’unico modello all’interno della gamma Alfa Romeo che potrebbe avere un cerchio del genere è la 4C con propulsore centrale, che è stata svelata nelle vesti di prototipo durante il 2011.
Per il momento non sono ancora arrivate informazioni ufficiali su questo nuovo modello, ma ci sono alte probabilità che il marchio Alfa Romeo possa conservare il motore da quattro cilindri biturbo 1,75 litri, in grado di sviluppare una potenza pari o superiore a 200 cavalli, con trazione posteriore e trasmissione a doppia frizione.
La nuova versione definitiva della 4C potrebbe esordire al Salone di Ginevra di quest’anno.