Home » Alfa Romeo Milano: prime visioni

Alfa Romeo Milano: prime visioni

alfa-romeo-milano

Comincia il carosello di scorci e viste di sfuggita della nuova Alfa Romeo Milano, l’auto che molti attendono come la 149, erede naturale della 147. In realtà quello che vi proponiamo oggi è un rendering tridimensionale, ben realizzato, che viene proposto da un blog di appassionati della casa di Arese.

Il rendering in questione propone uno scorcio della parte anteriore della Alfa Romeo Milano, svelando pochi dettagli ma di grande impatto visivo. Colpisce la forma del faro, che ricorda non poco i gruppi ottici del concept Kamal, l’ambizioso progetto presentato dalla Alfa Romeo per la realizzazione di un SUV. Il resto del frontale sembra richiamare, specie nella parte inferiore, le forme spigolose che abbiamo apprezzato nella Mi.To. GTA la pepatissima Alfa che ha debuttato nei giorni passati al Salone di Ginevra.


La ricostruzione grafica dell’Alfa Romeo Milano dovrebbe rappresentare una ipotesi bene informata; chi l’ha realizzata infatti dovrebbe aver visto la nuova auto dal vivo. E’ comunque ovvio aspettarsi nel rendering delle alterazioni volute; secondo noi soprattutto la parte relativa al faro potrebbe rivelarsi alla fine difforme a questa ipotesi. Interessante il suggerimento per la nuova calandra a scudetto. Sembra risultare molto gradevole questa soluzione di incastonarlo nel paraurti.

La Alfa Romeo Milano è obbligata a raccogliere l’eredità di una delle automobili più apprezzate e vendute del segmento C in Italia; pertanto deve necessariamente proporre un design e contenuti che rinnovino l’interesse degli utenti e replicare il successo della 147.

[Fonte: Progetto940]